domenica 7 febbraio 2016

"STAR MUSIC TAG EDITOR" : come sistemare la vostra libreria musicale!

Salve a tutti ragazzi , in questo micro articolo , ringraziamento per le prime 200 visual volevo condividere l'esperienza che ho avuto grazie a un app che definirei semplicemente stupenda.
La mia libreria musicale era sempre in disordine e tra file scaricati da youtube o trasferiti via whatsapp o via bluetooth in varie cartelle , senza un ordine , la confusione era diffusa.
Pochi giorni fa , girovagando nel playstore sono andato a sbattere il naso contro "STAR MUSIC TAG EDITOR" e così preso quasi da un sesto senso ho deciso di scaricarla e vado ora a recensire il suo funzionamento.

l'applicazione appena avviata si presenta con una grafica molto molto semplice e un po vecchiotta , in stile holo per intenderci , non aggiornata al material design.
Da subito ci si trova immersi in un menù di slide che ci permettono tramite i soliti selettori di trovare il brano da fixare e da risistemare fra tutte le cartelle .
Una volta raggiunto il brano si può cliccandoci sopra aprire un ulteriore menù contenete un sacco di funzionalità che oltre a permettere il salvataggio del nome dell'album , dell'artista e del titolo del brano stesso , permettono di inserire l'anno di produzione ,il genere e perfino il testo della parte vocale.
Infine , ciliegina sulla torta, è possibile effettuare una ricerca approfondita della copertina dell'album o del singolo in questione per mezzo dei server dell'applicazione oppure aggiungendo direttamente un immagine jpeg dalla memoria del nostro terminale.

Con un paio d'ore di lavoro sono riuscito final





mente a sistemare la mia libreria musicale di circa 500 brani e ad assegnare un album e una copertina a molti file che non ne avevano.
Di applicazioni cosi ne trovate molte nel playstore e io stesso ne ho testate molte in passato (Itag su tutte) ma mai ero riuscito a portare a termine un lavoro così completo come con quest'app.Consiglio veramente a tutti di provarla.
Link all'app:https://play.google.com/store/apps/details?id=com.music.star.startag&hl=it
Alla prossima
Filippo

1 commento: